CORSO ONLINE IMPIEGATO COMMERCIALE E BACKOFFICE- EDIZIONE 2023
Descrizione corso
OBIETTIVI
L'obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze pratiche necessarie per svolgere la professione di impiegato commerciale in aziende e studi professionali, con attenzione al cliente e alla gestione degli ordini.
Oltre a un'attività di gestione e raccolta di ordini, chi opera in questa area si trova a svolgere una funzione commerciale con la clientela consolidata e potenziale. Deve pertanto conoscere le tecniche efficace per una trattativa vincente e gli elementi chiave del marketing.
CONTENUTI
Il corso prevede:
Mod. 1: GESTIONE DEGLI ORDINI - 10 ORE Il ciclo attivo, portafoglio ordine e evasione, i documenti della compravendita, gli elementi di un contratto, imballaggi, prezzo, consegna, incoterms, accettazione, analisi, spedizione, i metodi di pagamento
Mod. 2: LA GESTIONE DELLE SCORTE - 8 ORE La gestione commerciale, disponibilità e impegnato del magazzino, lo slow moving, la gestione delle priorità, la rotazione degli articoli, tecniche di valorizzazione del magazzino, lifo, fifo, costo medio ponderato
Mod. 3: LA GESTIONE COMMERCIALE - 8 ORE Formulare un'offerta efficace, la trattativa dinamica col cliente, superare le obiezioni, chiudere la trattativa, il recall, prevenzione degli insoluti, la politica dei fidi, assicurazione del credito
Mod. 4 ELEMENTI DEL MARKETING - 8 ORE Il CRM e il marketing strategico a definizione del target, l'analisi dei competitor, il marketing operativo, il prezzo, il prodotto, la distribuzione, la pubblicità, la promozione
Mod. 5: LE FIERE E I MEETING - 8 ORE Presenziare a fiere e meeting, l'organizzazione dello stand, il supporto di hostess e stewart, pubbliche relazioni e offerte
Mod. 6: I RAPPORTI CON L'ORGANIZZAZIONE DI VENDITA - 8 ORE L'organizzazione di vendita in azienda, gli agenti e i venditori, le provvigioni e il contratto di agenzia, il maturato e lo stipendio
Mod. 7: LE SOFT SKILLS NECESSARIE AL RUOLO - 8 ORE Time management, comunicazione persuasiva, il problem solving, decision making, goal setting
DURATA DEL CORSO: 50 ORE
DESTINATARI: Il corso è rivolto sia a disoccupati, diplomati e/o laureati, sia ad occupati che vogliano inserirsi nell'ufficio commerciale di aziende o studi professionali
ISCRIZIONE: Per iscriversi è necessario compilare la modulistica in allegato e inviarla a info@infaper.it
COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO: 250 EURO + IVA nel quale sono anche comprese: docenze, materiali, utilizzo piattaforma online, attestato di frequenza. Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico bancario intestato a INFAP EMILIA ROMAGNA con IBAN IT 86 J 02008 12933 000103856056, causale CORSO IMPIEGATO COMMERCIALE E BACKOFFICE 2023 + NOME e COGNOME CORSISTA.
Per info aggiuntive sul corso contattare l’INFAP EMILIA ROMAGNA allo 059/8395239 o scrivere a info@infaper.it
NB: perché L’ISCRIZIONE VADA A BUON FINE, si prega di ALLEGARE alla MAIL di iscrizione:
L'obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze pratiche necessarie per svolgere la professione di impiegato commerciale in aziende e studi professionali, con attenzione al cliente e alla gestione degli ordini.
Oltre a un'attività di gestione e raccolta di ordini, chi opera in questa area si trova a svolgere una funzione commerciale con la clientela consolidata e potenziale. Deve pertanto conoscere le tecniche efficace per una trattativa vincente e gli elementi chiave del marketing.
CONTENUTI
Il corso prevede:
Mod. 1: GESTIONE DEGLI ORDINI - 10 ORE Il ciclo attivo, portafoglio ordine e evasione, i documenti della compravendita, gli elementi di un contratto, imballaggi, prezzo, consegna, incoterms, accettazione, analisi, spedizione, i metodi di pagamento
Mod. 2: LA GESTIONE DELLE SCORTE - 8 ORE La gestione commerciale, disponibilità e impegnato del magazzino, lo slow moving, la gestione delle priorità, la rotazione degli articoli, tecniche di valorizzazione del magazzino, lifo, fifo, costo medio ponderato
Mod. 3: LA GESTIONE COMMERCIALE - 8 ORE Formulare un'offerta efficace, la trattativa dinamica col cliente, superare le obiezioni, chiudere la trattativa, il recall, prevenzione degli insoluti, la politica dei fidi, assicurazione del credito
Mod. 4 ELEMENTI DEL MARKETING - 8 ORE Il CRM e il marketing strategico a definizione del target, l'analisi dei competitor, il marketing operativo, il prezzo, il prodotto, la distribuzione, la pubblicità, la promozione
Mod. 5: LE FIERE E I MEETING - 8 ORE Presenziare a fiere e meeting, l'organizzazione dello stand, il supporto di hostess e stewart, pubbliche relazioni e offerte
Mod. 6: I RAPPORTI CON L'ORGANIZZAZIONE DI VENDITA - 8 ORE L'organizzazione di vendita in azienda, gli agenti e i venditori, le provvigioni e il contratto di agenzia, il maturato e lo stipendio
Mod. 7: LE SOFT SKILLS NECESSARIE AL RUOLO - 8 ORE Time management, comunicazione persuasiva, il problem solving, decision making, goal setting
DURATA DEL CORSO: 50 ORE
DESTINATARI: Il corso è rivolto sia a disoccupati, diplomati e/o laureati, sia ad occupati che vogliano inserirsi nell'ufficio commerciale di aziende o studi professionali
ISCRIZIONE: Per iscriversi è necessario compilare la modulistica in allegato e inviarla a info@infaper.it
COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO: 250 EURO + IVA nel quale sono anche comprese: docenze, materiali, utilizzo piattaforma online, attestato di frequenza. Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico bancario intestato a INFAP EMILIA ROMAGNA con IBAN IT 86 J 02008 12933 000103856056, causale CORSO IMPIEGATO COMMERCIALE E BACKOFFICE 2023 + NOME e COGNOME CORSISTA.
Per info aggiuntive sul corso contattare l’INFAP EMILIA ROMAGNA allo 059/8395239 o scrivere a info@infaper.it
NB: perché L’ISCRIZIONE VADA A BUON FINE, si prega di ALLEGARE alla MAIL di iscrizione:
- La domanda di iscrizione al corso, firmata. >>> scarica qui <<<
- Carta d’Identità
- Codice Fiscale
- Curriculum Vitae
- Modulo privacy firmato >>> scarica qui <<<
L'attestazione di avvenuto pagamento, andrà invece inoltrata al momento della conferma, a mezzo telefonico o mail da parte dell'ente scrivente, dell'avvenuta iscrizione.