CORSO OPERATORE CAF E PATRONATO – ed. 2021/2022
Descrizione corso
L’operatore Caf, ruolo ambito sul mercato del lavoro, è colui che opera all'interno dei centri di assistenza fiscale e previdenziale, prestando la sua opera a favore di lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati e di tutti i cittadini residenti nel territorio dello Stato.
L’operatore di patronato si propone di supportare in materia di consulenza e assistenza fiscale, così come anche in materia di prestazioni socio-assistenziali e sanitarie, lavoratori e pensionati.
A tal proposito, INFAP Emilia Romagna organizza la nuova edizione del "Corso Operatore Caf e Patronato 2021/2022. Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiamo un forte interesse nella materia, orientati concettualmente e professionalmente verso l’acquisizione di competenze e know how per operare in centri CAF e di patronato. Il corso si pone la finalità di trasmettere ai propri iscritti competenze nei settori fiscale e tributario, il know how necessario per l’erogazione di servizi di assistenza fiscale e non, oltre ad una professionalità spendibile nelle suddette attività. Il corso è a numero chiuso (70 partecipanti), le domande di iscrizione vanno inoltrate entro e non oltre il 06/08/2021
REQUISITI OBBLIGATORI DI INGRESSO: residenza e titolo di studio
Il corso è aperto a un numero massimo di 70 persone, la cui residenza o domicilio siano situate nella regione Emilia Romagna. Come precedentemente specificato, il corso consterà anche di lezioni in presenza, che verranno tenute in sedi da destinarsi, nei territori dei comuni di Bologna, Modena, Parma e Ferrara.
Titolo di studio minimo: diploma di scuola media superiore.
ISCRIZIONI
Per iscriversi è necessario compilare la modulistica in allegato (vd. fondo pagina) e inviarla a info@infaper.it entro il 6 AGOSTO 2020. Il corso è aperto per un massimo di 70 persone.
DURATA: Annuale
Inizio previsto al 1 settembre 2021; termine previsto a fine ottobre 2022. Prevista pausa in agosto 2022. ORE TOTALI FORMAZIONE: 370 (oltre stage); SALVO DIVERSI AVVISI, si terranno due lezioni a settimana della durata di 3 ore l'una, una in giornata feriale da stabilirsi ancora, l'altra nella giornata di SABATO (orario: 09.00/12.00).
COSTO e MODALITÀ DI PAGAMENTO: 600 euro rateizzabili
Sono comprese nel costo: docenze, materiali, utilizzo piattaforma online, attestato di frequenza (in caso di mancato superamento della prova), attestato ai sensi dell’DM 06-12-2018 MF (in caso di superamento della prova). Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico bancario intestato a INFAP EMILIA ROMAGNA con IBAN IT 86 J 02008 12933 000103856056, causale CORSO Operatore CAF E PATRONATO 2021/22 + NOME e COGNOME CORSISTA.
Per informazioni aggiuntive sui rimborsi (non ammessi) e le modalità di rateizzazione, si prega di prestare visione dei file allegati sotto (file "Presentazione corso caf e patronato")
Per info aggiuntive sul corso contattare l’INFAP EMILIA ROMAGNA allo 059/8395239 o scrivere a info@infaper.it
NB: perché L’ISCRIZIONE VADA A BUON FINE, si prega di ALLEGARE alla MAIL di iscrizione:
- Il documento "presentazione corso operatore caf-patronato 2021", firmato. >>> scarica qui <<<
- La domanda di iscrizione al corso, firmata. >>> scarica qui <<<
- Programma del corso, firmato >>> scarica qui <<<
- Carta d’Identità
- Codice Fiscale
- Curriculum Vitae
- Attestazione di avvenuto pagamento bonifico 300 euro (prima rata)
- Modulo privacy firmato >>> scarica qui <<<