CORSO OPERATORE FISCALE – EDIZIONE 2021/2022

CORSO OPERATORE FISCALE - EDIZIONE 2021/2022

Descrizione corso

L’operatore Caf, ruolo ambito e ricercato sul mercato del lavoro, è colui che opera all'interno dei centri di assistenza fiscale e previdenziale, prestando la sua opera a favore di lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati e di tutti i cittadini residenti nel territorio dello Stato.
Per questo, INFAP Emilia Romagna organizza per i residenti della regione la NUOVA EDIZIONE del "Corso Operatore Caf 2021/2022.
Il corso, le cui iscrizioni sono APERTE, attraverso analisi esaustiva degli argomenti di studio trasversali che la complessa materia richiede, si pone l’obiettivo di formare una figura professionale, a specializzazione crescente, che possa ricoprire ruoli di responsabilità all’interno di centri di assistenza fiscale autorizzati (CAF) su tutto il territorio regionale, in primis (ma anche nazionale), anche appartenenti a studi commerciali, di consulenza del lavoro e legali e società di consulenza fiscale.
Il corso si terrà tramite lezioni online, da seguire in live su piattaforma dedicata. Sono, inoltre, previste lezioni IN PRESENZA, vincolate però alla situazione inerente il Covid-19. Sedi ed eventuali date, verranno comunicate in corso d'opera.
  • REQUISITI OBBLIGATORI DI INGRESSO:
- Residenza in Emilia Romagna; - Diploma di scuola media superiore o titolo equipollente; - Status di disoccupazione, inoccupazione, o occupazione con contratto part-time (max. 20 ore)
  • ISCRIZIONE:
Per iscriversi è necessario compilare la modulistica in allegato (vd. fondo pagina) e inviarla a info@infaper.it entro il 9/11/2021.
  • DURATA:
da Novembre 2021 a Marzo 2022 (5 mesi). ORE TOTALI FORMAZIONE: 200 (oltre stage); SALVO DIVERSI AVVISI, si terranno due lezioni a settimana della durata di 4 ore l'una, una in giornata feriale da stabilirsi ancora (orario:16.00/20.00), l'altra nella giornata di SABATO (orario: 09.00/13.00). Al termine del corso si terrà prova finale, al superamento della quale verrà rilasciato attestato di qualifica professionale, ai sensi del DM 06-12-2018 MF
  • COSTI E MODALITà DI PAGAMENTO (da corrispondere previa conferma dell'ente scrivente):
300 Euro, IVA INCLUSA NEL COSTO, nel quale sono anche comprese: docenze, materiali, utilizzo piattaforma online, attestato di frequenza (in caso di mancato superamento della prova), attestato ai sensi dell’DM 06-12-2018 MF (in caso di superamento della prova). Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico bancario intestato a INFAP EMILIA ROMAGNA con IBAN IT 86 J 02008 12933 000103856056, causale CORSO Operatore CAF 2021/22 + NOME e COGNOME CORSISTA.  
Per informazioni aggiuntive sui rimborsi (non ammessi) e le modalità di rateizzazione, si prega di prestare visione dei file allegati sotto (file "Presentazione corso caf e patronato"). Per info aggiuntive sul corso contattare l’INFAP EMILIA ROMAGNA allo 059/8395239  o scrivere a info@infaper.it   NB: perché L’ISCRIZIONE VADA A BUON FINE, si prega di ALLEGARE alla MAIL di iscrizione:
  1. Il documento "presentazione corso operatore caf-patronato 2021", firmato. >>> scarica qui <<<
  2. La domanda di iscrizione al corso, firmata. >>> scarica qui <<<
  3. Programma del corso, firmato >>> scarica qui <<<
  4. Carta d’Identità
  5. Codice Fiscale
  6. Curriculum Vitae
  7. Modulo privacy firmato >>> scarica qui <<<
    L'attestazione di avvenuto pagamento, andrà invece inoltrata al momento della conferma, a mezzo telefonico o mail da parte dell'ente scrivente, dell'avvenuta iscrizione.
QUALSIASI CANDIDATURA SPROVVISTA DI QUESTI ELEMENTI NON SARÀ CONSIDERATA VALIDA  

More Courses by this Instructor